I.N.S.F.O. P.C. Associazione Professionale ai sensi della Legge 04/2013
I.N.S.F.O. P.C.Associazione Professionale ai sensi della Legge 04/2013 

Il Nostro Istituto

Associazione Professionale di Consulenti tecnici di Pianificazione, Coordinatori dell'Emergenza ed istruttori di Protezione Civile ai sensi della legge 04/2013

 

(Modifiche approvate dall'Assemblea Generale del Consiglio Direttivo nella seduta del 30 Settembre 2014)

L’ I.N.S.F.O. è L’ Istituto Nazionale Superiore Formazione Operativa di Protezione  Civile fondato in Roma per rispondere alle esigenze di Pianificazione, Coordinamento in Emergenza, Formazione di Protezione Civile per le attività di informazione, formazione e preparazione tecnica ed operativa, Pianificazione di Emergenza Comunale e Intercomunale, ormai non più prorogabile, richiesta dalle vigenti normative, oltre che dal Dipartimento Protezione Civile, Regioni, Provincie e Comuni rivolta agli operatori di Protezione Civile, Responsabili, Coordinatori, Associazioni ed a chiunque svolge attività di Protezione Civile in prima linea, sul territorio.
L’ I.N.S.F.O. è stato istituito per porre la conoscenza e la preparazione tecnica – operativa, dei singoli soggetti ed associazioni che intervengono sia in micro o macro emergenza o nella quotidianità, a fondamento della azione di soccorso e superamento dell’emergenza oltre alle attività quotidiane di Protezione Civile.
L’ INSFO si pone anche come obiettivo primario la diffusione della cultura della Protezione Civile in Italia intervenendo nella formazioni di Professionisti, Enti ed Associazioni nella fase di Previsione e Prevenzione.
L’ I.N.S.F.O. quindi si inserisce come un Sistema Organizzato e Strategico in grado di produrre e diffondere conoscenza, a supporto delle politiche di Governo sia Nazionale che Locale in materia di Protezione Civile e Difesa Civile in stretta ed unita collaborazione con tutte le Stutture ed Enti del Sistema Protezione Civile Italiano, Associazioni di categoria, Ordini Professionali, Associazione Nazionale Disaster Manager, e soprattutto il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale.
Il tutto inserito nel contesto Comunitario di Protezione Civile Europea.
Il supporto e la consulenza amministrativa-tecnica-operativa sarà fornita a chiunque ne faccia richiesta.
L’ I.N.S.F.O. durante tutto l’anno solare svolgerà specifici programmi per la formazione tecnica – operativa dei singoli soggetti operativi oltre alla Formazione di nuovi Istruttori che divulgheranno le loro conoscenze nelle singole realtà locali.


Buon lavoro a tutti
Il Presidente
Giovan Battista Cicchetti Marchegiani

Statuto Istituto Nazionale Superiore Formazione Operativa di Protezione Civile
Statuto Istituto Nazionale Superiore For[...]
Documento Adobe Acrobat [297.7 KB]
Codice Etico Insfo
Codice Etico Insfo.pdf
Documento Adobe Acrobat [383.2 KB]
Regolamento Comitato Scientifico Insfo
Regolamento Comitato Scientifico Insfo.p[...]
Documento Adobe Acrobat [262.9 KB]

22/06/2017

CAMPO SCUOLA 2017 - ANCH'IO SONO LA PROTEZIONE CIVILE

 

Campo scuola estivo per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 13 anni dal 03 al 09 Luglio 2017.

Come Comportarsi in caso di:

- Terremoto

- Alluvione

Contatti

Istituto Nazionale Superiore Formazione Operativa di Protezione Civile

 

REGIONE LAZIO

Sede Legale:
Via Riccardo Grazioli Lante 76
00195 - Roma

Contatti:

Telefono 335 6877115

Fax 0681151200

info@insfo.it

insfopc@gmail.com

Visite Totali:

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Insfo Istituto Nazionale Superiore Formazione Operativa di Protezione Civile Sede Legale: Via Riccardo Grazioli Lante 76 00195 Roma Partita IVA: 12634161009